Time Fades Away
Time Fades Away è un album live di Neil Young pubblicato nel 1973 dalla Reprise Records.
Ha almeno due particolarità: sebbene live, conteneva solo pezzi inediti, cosa insolita all'epoca e che si ripeterà con Rust Never Sleeps. Finora non era mai stato ristampato su Cd, c'è una petizione on-line di migliaia di fan che lo chiedono a gran voce e finalmente la loro richiesta sarà esaudita.
I testi sono intimisti, si va dal minimalismo delle brevi ma intense ballate come Love In Mind e The Bridge (ispirata da una poesia) alla melodia scanzonata della title-track che in realtà nasconde una vicenda di droga. L.A. è una dura condanna morale, mentre c'è la nostalgia dell'infanzia canadese in Journey Through the Past (da non confondersi con il disco precedente) e la toccante storia della propria vita in Don't Be Denied.
Nonostante Time Fades Away sia poco considerato, soprattutto per via della sua scarsa reperibilità, è comunque una viva testimonianza dello stato d'animo dell'artista in quel periodo tormentato e l'abbozzo creativo dei successivi capolavori On the Beach e Tonight's the Night.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it