Amore che vira verso una gelosia paranoica che spinge una ragazza a diventare, in senso letterale, un'altra! Si attiva, così, una spirale di cambiamenti di identità senza speranza. Attraverso successive "variazioni nella ripetizione", con una scrittura che si rivela, a più livelli, ciclica, l'autore sorprende e sciocca lo spettatore. Le immagini sono formidabili; alcune ambientazioni dal tocco surreale dovrebbero entrare di diritto nella storia dell'iconografia cinematografica (ad esempio la spiaggia delle sculture). Certo non è un film leggero, ma quando ho finito di vederlo mi sono sentito stravolto! Francesco Maria Pinelli
Time
Seh-hee è profondamente innamorata di Ji-woo ma teme che il passare del tempo possa indebolire il loro rapporto. Seh-hee diventa sempre più gelosa e il compagno non riesce più ad amarla come vorrebbe. Esasperata la giovane donna fugge per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica con la speranza di riaccendere la passione perduta. Ji-woo disperato per la scomparsa della compagna ritorna sull'isola dove avevano trascorso insieme momenti felici. Sarà l'incontro con una donna misteriosa a cambiare le sorti del loro destino.
-
Titolo originale:Shi gan
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone; Corea del Sud
-
Produzione:Mikado, 2007
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Coreano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; spot tv; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO MARIA PINELLI 22 febbraio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it