Time table. A tavola nei secoli. Catalogo della mostra (Torino, 24 giugno-4 ottobre 2015)
Il volume indaga, sulla scia delle suggestioni tematiche di Expo 2015, il rito conviviale della tavola, evocando al contempo spaccati di vita quotidiana nel corso dei secoli. Attingendo alle ricchissime raccolte di arte decorativa di Palazzo Madama, e partendo dalla presentazione di tavole allestite con suppellettili di varie epoche (basso Medioevo, Rinascimento, Seicento, Settecento, Ottocento e Novecento), il volume racconta la vita di tutti i giorni in ciascun periodo, con oggetti d'uso, strumenti musicali, libri, giochi di società, abiti, monili, elementi di arredo. Si giunge ai giorni nostri con la presentazione di opere di artisti contemporanei sul tema della tavola del futuro.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it