I Kylesa sono una band Sludge Metal formatasi nel 2001 in Savannah, Georgia, caratterizzata da un sound aggressivo, ma con un atmosfera nebbiosa e tossica, una fusione tra Black Sabbath, Black Flag e primi Pink Floyd. Le loro influenze vanno dallo Sludge Metal, all’Hardcore, allo Stoner Metal sino alla musica Psichedelica, con alcuni elementi vicini anche alle prime rudi sonorità Grunge. Questo loro terzo lavoro li rende noti ad un pubblico più ampio e di li a poco saranno anche da supporto ai Mastodon, dei quali hanno seguito chiaramente la scia, pur mantenendo un proprio originale sound contraddistinto da doppia batteria e doppie voci, tra le quali quella femminile di Laura Pleasants che insieme a Phillip Cope restano gli unici due componenti fissi della band. Magnifica e molto descrittiva per definire la musica unica e particolare dei Kylesa è sicuramente “Between Silence and Sound”, un pezzo che adoro particolarmente e dove tutte le caratteristiche del loro sound sono fortemente evidenti, come vale ugualmente per “What Becomes an End”, “Where the Horizon Unfolds”, “Ignoring Anger”, “The Warning” e dove sicuramente anche i restanti brani desteranno curiosità e rilievo per una grande band con un sound assolutamente unico e coinvolgente della quale solo “il tempo saprà fondere il suo valore”. Cristian Conforti Voto: 8
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRISTIAN CONFORTI 05 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it