Michael Crichton è un grande maestro del thriller che ha prestato più di un romanzo al cinema. Uscito nel 1999, anche "Timeline" ha avuto un adattamento nel 2003 firmato da Richard Donner. Al centro del romanzo abbiamo un'avventura incredibile. Il professore Edward Johnston è a capo della missione di ricerca archeologica vicino alla Dordogna, finanziata dalla ITC, un'agenzia di meccanica quantistica che sviluppa tecnologie avanzatissime. Ad esempio una macchina per viaggiare attraverso gli universi paralleli al nostro, alcuni dei quali collocati in epoche diverse. Quando Johnston lo scopre e decide di viaggiare nel XIV secolo per favorire i suoi lavori di ricostruzione, sembra però smarrirsi. Allora l'ITC preleva quattro ricercatori tra i più fidati collaboratori di Johnston per andare a recuperarlo nel passato... Da un fondamento scientifico, Crichton riesce tutte le volte a farci viaggiare con la fantasia in scenari sempre diversi e ben scritti. Grazie ovviamente alla disinvoltura con la quale riesce a snocciolare la sua documentazione (ora scientifica ora storica) attraverso un meccanismo a orologeria da thriller. Qualcuno potrebbe criticare i personaggi di non avere il giusto spessore e alcune scene di risultare inverosimili, ma fa tutto parte di quella sospensione di incredulità che Crichton riesce a ottenere con la solita maestria. Le circa 600 pagine non hanno sbavature (nemmeno nei necessari tecnicismi presenti a iosa in storie di questo genere), e il racconto è "visivamente" spettacolare...
Ottime, nulla da segnalare
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2001
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Libri Senza Gloria - blog pop nerd 24 maggio 2024Il Multiverso del tempo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it