Avevo visto il film Timeline anni fa e mi era piaciuto molto. Appena ho scoperto che era stato tratto da un libro, ho voluto comprarlo per forza. Ci sono parecchie differenze tra libro e film e devo dire che il libro si focalizza molto di più su particolari come le teorie metafisiche dei viaggi nel tempo che il film tralascia quasi totalmente. Molte scene sono state del tutto cambiate (il film ha reso personaggi maschili quelle che nel libro in realtà erano personaggi donne, non so perché 'sta trovata). Non mi aspettavo che il personaggio di Chris nel libro fosse così sfigato, però pazienza. Il libro è lungo, sono quasi 700 pagine, ma è scritto a caratteri grandi (la vista ringrazia) e le pagine si sfogliano in fretta. Mi piace molto l'impaginazione che fa Garzanti e trovo sia molto bella anche la copertina. Considerato che è un libro voluminoso il prezzo è giusto; addirittura basso forse. Consiglio a tutti questo libro e l'autore, Michael Crichton, in particolare: i suoi romanzi sono avvincenti come quelli di pochi altri romanzieri secondo me. Di sicuro è il mio preferito.
Timeline
Il romanzo da cui è stato tratto il film di Richard Donner con Paul Walker, Frances O'Connor e Gerard Butler.
«Crichton è uno dei pochi scrittori che riescano ancora a stupirci.» - Riccardo Chiaberge, Il Sole 24 Ore
Nel deserto dell'Arizona un uomo vaga senza meta, pronunciando parole prive di senso. Dopo ventiquattr'ore è morto e il suo corpo viene cremato dalle uniche persone che sembrano conoscerlo. All'altro capo del mondo una squadra di archeologi è al lavoro sulle rovine di un villaggio medievale della Dordogna, dove scopre una stanza rimasta sigillata per oltre seicento anni. Ma nel quartier generale della società finanziatrice del progetto gli studiosi faranno una scoperta ancora più sorprendente: il capo della misteriosa multinazionale ha inventato una vera macchina del tempo, che nello spericolato tentativo di ritrovare il professor Johnson, il capo della spedizione precipitato in un tunnel spaziotemporale, li proietterà in uno dei periodi più avventurosi e violenti della storia. Da quel momento i nostri eroi dovranno riuscire a sopravvivere nel bel mezzo della guerra dei Cent'Anni - tra soldataglia e affascinanti castellane, assedi e cruente battaglie - per cercare di tornare sani e salvi nel XXI secolo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Barozzi 13 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it