Timewind
Riedizione dell'album "Timewind", un classico di Klaus Schulze pubblicato nel 1974. Evolvendosi lentamente nel corso di ogni lato dell'album, "Timewind" è stato considerato una versione elettronica di un raga indiano. Assomiglia per molti versi a una variante più lunga della terza traccia del classico album dei Tangerine Dream del 1974, Phaedra, "Movements of a Visionary", ma rimane un lavoro di transizione tra il Krautrock della prima produzione di Schulze e il carattere della Scuola di Berlino dei suoi sforzi successivi. L'intenzione di "Timewind" era quella di invocare nell'ascoltatore uno stato senza tempo. Entrambi i titoli dei brani sono riferimenti al compositore ottocentesco Richard Wagner: Bayreuth è la città bavarese dove Wagner fece costruire un teatro d'opera per la prima rappresentazione del suo imponente Ciclo dell'Anello. Wahnfried è il nome della casa di Wagner a Bayreuth. È anche un nome di penna usato dallo stesso Schulze
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it