Il timp de meditazion. Neuropsicologjie, filosofie e spiritualitat
L'età contemporanea ci ha portato molti problemi a livello sociale, lavorativo, ecologico, politico. Insieme dobbiamo cercare di cambiare il mondo, possibilmente in meglio. Ma non è solo un impegno sociale, ogni persona deve anche cercare di migliorarsi. Di guardarsi dentro ed equilibrarsi, perché ciò che è dentro di noi, prima o dopo, esce fuori e tocca gli altri. Esistono tanti modi di guardarsi dentro e per cercare di equilibrare i nostri sentimenti, ma una delle strade più sicure è la meditazione di consapevolezza. In questo libro, per la prima volta, si presentano ai friulani in lingua friulana le radici storiche delle pratiche meditative, come sono arrivate fin qui e gli studi neuroscientifici e psicologici che hanno cercato di mostrare la loro utilità negli ospedali, nelle scuole e per tutte le persone, di ogni età, che tentano di vivere meglio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it