Tiresia - Mario Perniola - ebook
Tiresia - Mario Perniola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Tiresia
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Io provengo dalla letteratura, più precisamente dall’ermetismo. Poi sono passato al romanzo, ma mi è sembrato che con L’innominabile di Beckett non fosse più possibile scrivere romanzi.” A distanza di cinquant’anni dalla sua prima pubblicazione, riproponiamo, in una collana dedicata interamente al grande filosofo e critico d’arte Mario Perniola, il suo primo e unico romanzo: Tiresia. Ispirato al mito greco dell’indovino, “che fu donna per sette anni prima di ritornare a essere uomo”, il romanzo esplora un argomento caro anche alla produzione saggistica di Perniola: la transessualità. Perché “il transessualismo contemporaneo sollecita l’apertura di nuove problematiche psicologiche e sociali ancora ben poco esplorate”, scrive il filosofo. Il romanzo è stato tradotto in Spagna col titolo Tiresias. Devenir-mujer.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
107 p.
Reflowable
9788857564463

Conosci l'autore

Foto di Mario Perniola

Mario Perniola

1941, Asti

Mario Perniola è stato un filosofo, saggista e scrittore italiano. È stato inoltre un teorico dell’arte contemporanea e ordinario di estetica all'Università degli studi di Roma Tor Vergata, dove ha fondato il Centro studi e documentazione Linguaggio e Pensiero e la rivista di studi culturali e di estetica «Ágalma». È stato visiting professor in molte università e centri di ricerca in Francia, Danimarca, Canada, Stati Uniti, Brasile, Giappone e Australia. Presso Einaudi sono usciti L’arte e la sua ombra, Del sentire, Il Sex appeal dell’inorganico, Contro la comunicazione, Miracoli e traumi della comunicazione. Per Mimesis: Berlusconi o il '68 realizzato, Presa diretta. Estetica e politica. Nuova edizione, Da Berlusconi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows