Titan. Eine Tondichtung in Symphonieform
L'orchestra Les siècles diretta da François-Xavier Roth, ha lavorato direttamente sui manoscritti di Budapest, Amburgo e Weimar in stretta collaborazione con Universal Edition, la musicologa Anna Stoll Kncht e il compositore Benjamin Garzia (referente dell'orchestra per l'opera di Mahler), per offrirci, su strumenti d'epoca e per la prima volta su disco, la seconda versione (Hamburg/Weimar 1893-94) della Prima sinfonia di Mahler. Inizialmente presentata come un poema sinfonico in due parti e cinque movimenti intitolato "Il Titano", questa sinfonia ha affrontato continue revisioni prima di raggiungere la forma definitiva nel 1909.
Questa affascinante ricostruzione della sua seconda versione, scritta ben quindici anni prima della stesura definitiva, testimonia sotto molti aspetti il genio di uno dei più grandi sinfonisti dell'era moderna.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it