Il titano del Chianti. Storia del cementificio di Testi
Sorto nel 1907 in un contesto tradizionalmente agricolo, il cementificio Testi diventa ben presto uno dei capisaldi industriali della zona del Chianti. Nel ripercorrerne la lunga storia, fino alla definitiva chiusura nel 2021, il volume offre importanti approfondimenti sulla produzione di cemento in Italia e in Europa, seguendo lo sviluppo del settore lungo tutto il Novecento e ponendo l’accento su aspetti diversi tra loro: questioni ambientali e architettoniche, imprenditoriali e culturali. Il risultato è uno spaccato a tratti inedito e illuminante di storia economica della Toscana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it