Amo Shakespeare in ogni sua sfumatura di significato, ma se dovessi scegliere quale tra le tante opere dell'autore elogiare scegliere proprio questa. Credo che il testo sia assolutamente sottovalutato, in quanto al contrario rappresenta un'opera di inestimabile bellezza e di grande valore artistico. Ispirato alla tragedia classica, la trama di quest'opera è avvincente, emozionante, stupefacente al punto tale che potrebbe essere senza alcun dubbio trasposta in un lavoro cinematografico di degna nota. I personaggi non sono mai scontati né banali al punto tale che i ruoli tra protagonisti ed antagonisti vengono continuamente scambiati nel corso dell'opera.
Tito Andronico
Vendetta, sangue, mutilazioni, delitti in uno dei testi più violenti e intensi del teatro di Shakespeare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelica D’Antonio 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it