Tiy
Nel suo terzo disco Leïla Olivesi rende omaggio alle antiche regine africane di cui è lontana discendente, di sangue ma anche per sublimazione di femminilità. Lo fa con il jazz che le è al momento più congeniale, ossia in trio, con qualche occasionale ospite di talento. Olivesi vede il suo trio come un albero, di cui il contrabbassista Yoni Zelnik rappresenta le radici, solide e profonde, e il batterista Donald Kontomanou le foglie, svettanti a offrire prospettiva e ampiezza visiva. Così le idee sonore acquisiscono profondità, la musica è forte e ramificata, in linea con un jazz che discende dall’Africa e attraverso la tradizione di Ellington e Monk, Randy Weston e Andrew Hill, Abdullah Ibrahim e Geri Allen, fino al collettivo SFJAZZ, acquisisce sapori e colori.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it