Tiziano e la pittura del Cinquecento a Venezia. Capolavori dal Louvre. Catalogo della mostra (Brescia, 23 ottobre 2004-20 marzo 2005)
Il catalogo raccoglie dieci capolavori della pittura veneziana del XVI secolo con dipinti dei fratelli Bassano, Veronese, Tintoretto, autori famosi per l'atmosfera di grande spiritualità e dolcezza, in particolare nei quadri di soggetto religioso. Dalla ritrattistica, uno dei generi pittorici più amati nel Cinquecento, alla pittura di soggetto religioso che testimonia, una volta di più, quell'ineguagliabile lirismo che ha reso queste opere famose in tutto il mondo. I saggi critici contenuti nel catalogo sono opera dei curatori del Louvre, dove questi capolavori sono conservati.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it