TMA. Test multidimensionale dell'autostima. CD-ROM
La versione informatizzata del famoso test TMA (Erickson, 2004) consente una precisa valutazione dell'autostima nelle sue molteplici dimensioni in ragazzi di età compresa tra i 9 e i 19 anni. Il test valuta tutte le 6 aree in cui l'autostima viene tipicamente suddivisa: area interpersonale (come il soggetto valuta i suoi rapporti sociali, con i pari e con gli adulti), area scolastica (i successi e i fallimenti sperimentati nella classe), area emozionale (la vita emotiva, la capacità di controllare le emozioni negative), area familiare (le relazioni nella famiglia, il grado in cui il soggetto si sente valorizzato e amato, ecc.), area corporea (il suo aspetto, le capacità fisiche e sportive, ecc.), area della padronanza sull'ambiente (la sensazione di essere in grado di dominare gli eventi della propria vita, ecc.). Rispetto all'edizione cartacea, il software permette di ridurre drasticamente i tempi per lo scoring e la valutazione dei protocolli, oltre che di somministrare il test a un numero più elevato di soggetti in minor tempo e di ottenere in tempo reale i risultati e l'aggiornamento delle statistiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it