To Love Again - Cabaret Tragico
Questo CD contiene il secondo album in studio di Esquivel: “To Love Again” (RCA Victor LPM-1345), che lo vede confrontarsi con una serie di standard, e “Cabaret Trágico” (RCA Victor MKL-1088), per la prima volta su CD che contiene colonne sonore composte e arrangiate dallo stesso Esquivel per dei film messicani. Sentendo il nome di Esquivel oggi, molti appassionati di musica non hanno idea della spettacolarità, della capacità di arrangiamento, della competenza strumentale e del genio compositivo del compianto Juan Garcia Esquivel. Oltre ad essere considerato il maggiore esponente dello Space age pop, uno stile musicale emerso lungo la fine degli anni cinquanta, Esquivel riuscì, secondo le testimonianze, a “trasformare la figura e il profilo professionale dell'arrangiatore d'orchestra in una sorta di alchimista sonoro perfezionista e sofisticato, a conoscenza di tutte le innovazioni tecnologiche da sfruttare al massimo per ottenere sonorità mai ascoltate prima”. In “Cabaret Tragico” il genio di Esquivel incontra diverse voci femminili tra cui quella di Columba Domínguez (1929-2014) in due tracce. Talentuosa Attrice, cantante e pittrice messicana, Columba, Domínguez lavorò, durante la sua lunga carriera con grandi direttori d’orchestra come Luis Buñuel ed Emilio “Indio” Fernández, oltre naturalmentead Esquivel
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it