Tokyo 2020, l'Italia chiamò! 40 medaglie olimpiche, il nostro sport segna la rinascita. Ediz. integrale
Questo davvero pregevole volume celebra la "ripartenza" dell'Italia dopo la pandemia da Covid-19, approfondendo il ruolo dello sport e la sua importanza sociale, in un Paese sempre più multietnico ed integrato come il nostro. Con la Prefazione del Presidente del Coni Giovanni Malagò, presenta il profilo di tutti gli atleti medagliati alle recenti Olimpiadi di Tokyo 2020 (tenutesi nel 2021, proprio a causa della pandemia) con la preziosità dei loro ritratti originali ad acquerello meravigliosamente tratteggiati nel "gesto atletico" dal delicato pennello dell'italo-argentino Bruno Morello. Tanti i momenti indimenticabili di questi Giochi, tanti i biografemi indelebili nelle esistenze degli atleti italiani protagonisti, che sono qui eccezionalmente raccontati uno ad uno e in maniera originale e inedita nella loro indimenticabile ed esaltante esperienza e performance di Tokyo, dove lo sport ha unito tutti in modo chiaro e conciso nel segno del piacere che una grande competizione può regalare, e in termini più generali nel segno della "normalità", della salute fisica e mentale che irrora di endorfine e fa respirare a pieni polmoni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 gennaio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it