Scrittura fluida e scorrevolissima, protagonisti e storia un po' stereotipati ma molto coinvolgenti, delicate e acute note di cultura giapponese. Copertina forse poco azzeccata.
Tokyo a mezzanotte
Il fascino unico e misterioso del Giappone in una storia d’amore sensuale e travolgente
I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l'aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un'importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell'unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l'inizio di un'avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l'amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di amare la distanza culturale che si frappone tra l'affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ily 22 aprile 2023da leggere in un fiato
-
Maryr 24 febbraio 2023Mi aspettavo di più
È uno di quei casi dove ho giudicato un libro dalla copertina (molto bella). La trama è anche interessante, ma mi ha deluso per il modo in cui è stata raccontata: a mio parere i personaggi sono stati un po' banalizzati e scontati, come anche i dialoghi. Ho apprezzato, invece, il protagonista maschile che nonostante il suo trascorso e la sua cultura, attraverso il sentimento che prova nei confronti di Hailey, decide di dare una svolta alla sua vita. Vedrei bene una serie televisiva basata su questo romanzo.
-
alesce 22 dicembre 2022Vuoto e scontato
Prendete una giovane americana, Hailey, cresciuta con la testa piena di sogni e dei racconti del fratello maggiore, Jamie, che approdato in Giappone le narra di una sfolgorante vita colma di soddisfazioni. Aggiungete che la giovane in questione è una tipetta determinata e con un piano ben preciso in mente: raggiungere il fratello e con l’aiuto di lui replicare il suo successo con una raccomandazione in tasca che potrebbe essere il trampolino di lancio perfetto. Shakerate e alla fine del volo transoceanico troverete il tutto debitamente ribaltato. Già, perché la nostra bella protagonista avrà un brusco risveglio quando dovrà scontrarsi con la dura realtà del Paese del Sol Levante. La sua schiettezza e franchezza risulteranno quasi fastidiose e i guai non le mancheranno. Raccontato in prima persona da entrambi i protagonisti, il libro svela via via i tratti della loro personalità e sottolinea le differenze culturali. L’atmosfera in cui i due protagonisti della storia si incontrano, scontrano e conoscono è sicuramente descritta in modo eccezionale. Lo stile narrativo è decisamente scorrevole, ben curato. Nonostante ciò questo libro non mi ha entusiasmata e non lo consiglierei. Mi è sembrato che l'autrice abbia descritto la cultura nipponica troppo da un punto di vista americano (forse), dimenticando di mostrarne gli aspetti positivi e mettendo cosi insieme un libro un po' scontato e, se si vuole, vuoto...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it