Tokyo orizzontale - Laura Imai Messina - copertina
Tokyo orizzontale - Laura Imai Messina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 70 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Tokyo orizzontale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,90 €
9,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo d'esordio di Laura Imai Messina.

«Laura sa far schioccare le parole come piace a me!» - La Pina, speaker di Radio DeeJay

Quattro ragazzi si incontrano una notte, a Shibuya, nel quartiere più giovane e convulso di Tokyo. Tutto avviene per caso, a cavallo di un'eclissi di luna. Sara, Hiroshi, Carmen e Jun sono diversi, come discorde è la loro visione dell'amore e della vita. Nella città-melograno i quattro si sfiorano senza saperlo, si trovano e si perdono un attimo dopo. Sara cerca l'amore definitivo, Hiroshi qualcuno che accetti con lui il fallimento, Carmen è bugiarda e si piega alla passione mentre Jun pretende il mondo riverso ai suoi piedi. Tokyo li guarda, li separa e li avvicina nell'arco di tre giorni soltanto, destinati tuttavia a cambiare la vita di ognuno di loro. Perché è questo che Tokyo fa alle persone: le cambia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 gennaio 2020
264 p., Brossura
9788855446020

Valutazioni e recensioni

  • Sole

    Tokyo orizzontale è un esordio potente che intreccia storie intime con la metropoli giapponese, offrendo un ritratto atmosferico e sensoriale La narrazione compatta (solo tre giorni) mette sotto la lente emozioni contrastanti: ricerca di senso, desiderio di salvezza e necessità di connessione Un romanzo che lascia emergere Tokyo non solo come paesaggio urbano, ma come eco delle vite che lo attraversano. Un romanzo che ci trascina nel ventre segreto di Tokyo e nella solitudine urbana di una protagonista che sceglie di non alzarsi più dal letto. Esplora con delicatezza il limite tra volontà e rassegnazione tra cura e isolamento. La camera da letto diventa uno spazio di resistenza, un gesto silenzioso ma radicale contro una società che non lascia respiro. Una lettura intima che riflette sul bisogno di fermarsi, anche quando il mondo pretende il contrario.

  • FabPet
    Una Imai Messina giovane

    Le origini di una scrittrice che apprezzo molto. Bella storia e belle frasi con uno stile nervoso e forse acerbo, che è scomparso nelle sue produzioni successive. La storia di 4 persone che potrebbe essere ambientata a Tokyo come a New York o Milano. Interessante e strano che non ne abbiano ricavato un film.

  • kleida
    Carino

    Molto veloce con i fatti ma molto carino

Conosci l'autore

Foto di Laura Imai Messina

Laura Imai Messina

1981, Roma

Laura Imai Messina è un'autrice italiana. Nata a Roma, a 23 anni si è trasferita a Tokyo dove ha conseguito un PhD presso la Tokyo University of Foreign Studies. Insegna in alcune delle più prestigiose università della capitale. Ha esordito con successo nel 2014 con Tokyo Orizzontale (Piemme). Nel 2018, sempre per Piemme, è uscito Non oso dire la gioia e nel 2022 L' isola dei battiti del cuore . Altre sue pubblicazioni: il best-seller Wa, La via giapponese all’armonia (Vallardi, 2019), Quel che affidiamo al vento (Piemme 2020), Tokyo tutto l'anno (Einaudi 2020), Le vite nascoste dei colori (Einaudi 2021), Il Giappone a colori (Einaudi 2023), Tutti gli indirizzi perduti (Einaudi 2024). Il suo stile raffinato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it