Tokyo orizzontale è un esordio potente che intreccia storie intime con la metropoli giapponese, offrendo un ritratto atmosferico e sensoriale La narrazione compatta (solo tre giorni) mette sotto la lente emozioni contrastanti: ricerca di senso, desiderio di salvezza e necessità di connessione Un romanzo che lascia emergere Tokyo non solo come paesaggio urbano, ma come eco delle vite che lo attraversano. Un romanzo che ci trascina nel ventre segreto di Tokyo e nella solitudine urbana di una protagonista che sceglie di non alzarsi più dal letto. Esplora con delicatezza il limite tra volontà e rassegnazione tra cura e isolamento. La camera da letto diventa uno spazio di resistenza, un gesto silenzioso ma radicale contro una società che non lascia respiro. Una lettura intima che riflette sul bisogno di fermarsi, anche quando il mondo pretende il contrario.
Tokyo orizzontale
«Laura sa far schioccare le parole come piace a me!» La Pina, speaker di Radio DeeJay Quattro ragazzi si incontrano una notte, a Shibuya, nel quartiere più giovane e convulso di Tokyo. Tutto avviene per caso, a cavallo di un'eclissi di luna. Sara, Hiroshi, Carmen e Jun sono diversi, come discorde è la loro visione dell'amore e della vita. Nella città-melograno i quattro si sfiorano senza saperlo, si trovano e si perdono un attimo dopo. Sara cerca l'amore definitivo, Hiroshi qualcuno che accetti con lui il fallimento, Carmen è bugiarda e si piega alla passione mentre Jun pretende il mondo riverso ai suoi piedi. Tokyo li guarda, li separa e li avvicina nell'arco di tre giorni soltanto, destinati tuttavia a cambiare la vita di ognuno di loro. Perché è questo che Tokyo fa alle persone: le cambia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sole 22 giugno 2025
-
FabPet 03 luglio 2023Una Imai Messina giovane
Le origini di una scrittrice che apprezzo molto. Bella storia e belle frasi con uno stile nervoso e forse acerbo, che è scomparso nelle sue produzioni successive. La storia di 4 persone che potrebbe essere ambientata a Tokyo come a New York o Milano. Interessante e strano che non ne abbiano ricavato un film.
-
kleida 17 gennaio 2023Carino
Molto veloce con i fatti ma molto carino
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows