Tokyo's Bad Boys
Per il suo secondo album con Challenge Records, il sassofonista contralto olandese Joris Posthumus si è avvalso della collaborazione di alcuni eccellenti musicisti giapponesi. L’amicizia con Yuichiro Tokuda, anche lui sassofonista contralto, risale al 2011 e le esperienze vissute insieme in Giappone hanno ispirato a Posthumus alcuni pezzi: “Tokyo’s Bad Boys” nasce proprio da un tour in alcuni piccoli club di Olanda e Belgio durante cui Tokuda ha contribuito ad affinarli. La fusione dei diversi approcci al jazz dei giapponesi e degli olandesi – nel primo caso ordinato e matematico, nel secondo flessibile e in quattro quarti – ha dato vita a un bombardamento di velocità ed emozioni. Tutte le tracce dell’album (a parte la 6, di Jacob Bedaux) sono di Posthumus e, come suo solito, la melodia è la base che sostiene le performance del trio jazz standard di piano/batteria/basso (rispettivamente di Shunichi Yanagi, Gaku Hasegawa e Satoshi Tokuda), cui si aggiungono i due sax contralto e il sax tenore di Yuki Nakae. Il CD ha un ritmo incalzante che sorprende ed emoziona e può vantare tra i punti forti il virtuosismo tecnico, in particolare di Yanagi.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it