Tolleranza zero - Irvine Welsh - copertina
Tolleranza zero - Irvine Welsh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 70 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Tolleranza zero
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Ospedale di Edimburgo, rianimazione: Roy Strang giace in coma in seguito a un tentato suicidio, ma la sua mente è un continuo frullio di ricordi, sogni e deliri. Roy rivive l'infanzia e l'adolescenza in una famiglia di spostati, le botte prese, i traumi subiti; tutta la violenza incamerata esplode anni dopo, quando entra in una banda di hooligans e viene coinvolto in uno stupro di gruppo che lo lascia in preda a un vertiginoso senso di colpa. Alla rievocazione del terribile passato si intrecciano fantasie che sono proiezioni delle sue inquietudini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : TEA Collana : TEADUE Anno : 2002 Rilegatura pagine : Brossura - 19.5x13 cm ca. - 304 pp Condizioni . Volume con interni in ottime condizioni, leggeri segni del tempo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione : 31F-76 - . 304. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Tolleranza zero

Dettagli

Tascabile
304 p.
Marabou stork nightmares
9788850202171

Valutazioni e recensioni

  • MARIO TREROTOLA

    Welsh é uno scrittore che lascia sempre um segno nel lettore. Tolleranza zero é um viaggio a tre livelli (conscio, memoria e incubo) nel burrascoso passato e nel drammatico presente di Roy Strang, giovane segnato da uma famiglia perversa e malata (indimenticabile la figura del padre John) e da um ambiente, le periferie squallide di Edimburgo, ben poco edificante. Un libro spietato con un finale all’altezza.

  • Daniele Bucossi

    Tolleranza zero è il titolo della campagna anti stupro che perseguita Roy, un ragazzo nato nella famiglia sbagliata, che finisce in coma, dopo mille atti di violenza compiuti e subiti, per un'overdose di ecstasy. Nel coma tenta di espiare le sue colpe, dando la caccia al marabù, un predatore crudele che incarna il male assoluto, e rivive la sua infanzia in Sudafrica. In questo libro ci sono molte tematiche in comune con le sue opere più famose, a partire dall'abuso di sostante stupefacenti, le risse, l'alcool, il sesso. Con "Tolleranza zero" Irvine Welsh scrive il suo capolavoro.

Conosci l'autore

Foto di Irvine Welsh

Irvine Welsh

1958, Leith, Edimburgo

Irvine Welsh è uno scrittore e drammaturgo scozzese. Esploso nel 1993 con Trainspotting, romanzo – e film di culto di Danny Boyle, dopo essere stato «il capofila della chemical generation», Welsh è diventato uno degli autori più amati dal pubblico europeo. Energia, intelligenza, inventiva linguistica, spregiudicatezza, humour nero, gusto per l’eccesso, oscenità, nichilismo spietato sono alcuni dei molti ingredienti che Welsh ha saputo mescolare e che hanno reso assolutamente unico l’estremismo narrativo dei suoi formidabili romanzi. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo Tolleranza Zero (1995), Colla (2001), I segreti erotici dei grandi chef (2006), Skagaboys (2012), La vita sessuale delle gemelle siamesi (2014), L'artista del coltello...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it