Tom Jones (Edizione Speciale) (Dvd+Blu-Ray) di Tony Richardson - DVD + Blu-ray
Tom Jones (Edizione Speciale) (Dvd+Blu-Ray) di Tony Richardson - DVD + Blu-ray - 2
Tom Jones (Edizione Speciale) (Dvd+Blu-Ray) di Tony Richardson - DVD + Blu-ray
Tom Jones (Edizione Speciale) (Dvd+Blu-Ray) di Tony Richardson - DVD + Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
BAFTA al miglior film - Film britannico - 1964
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 1963
Tom Jones (Edizione Speciale) (Dvd+Blu-Ray)
Disponibilità immediata
19,99 €
19,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Prodotto "made on demand" su sopporto/i masterizzato/i.

Un ricco filantropo alleva con il nipote Blifil, legittimo erede, un figlio di ignoti, Tom, che si rivela simpatico e generoso mentre il nipote è un furfante ipocrita ed egoista. Tra i due non corre buon sangue, anzi Blifil riuscirà a far cacciare Tom dal ricco filantropo. La vicenda è resa più complicata dal fatto che Tom ama Sofia, una ragazza destinata invece a Blifil. Sofia ama però Tom e fugge da casa per evitare il matrimonio con Blifil. Ma non le è facile coronare il suo sogno d'amore. Soltanto dopo complesse peripezie riuscirà ad unirsi a Tom, che nel contempo viene riconosciuto come erede legittimo dal filantropo.

Dettagli

DVD + Blu-ray
2
8056351624305

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2022
  • Terminal Video
  • 129 min
  • Inglese,Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen
  • Featurette

Conosci l'autore

Foto di Tony Richardson

Tony Richardson

1928, Shipley, Yorkshire

"Propr. Cecil Antonio R. Regista teatrale e cinematografico inglese. Nato nello Yorkshire, mentre studia a Oxford si occupa di teatro e dirige la Drama University Society. Dopo la laurea in letteratura inglese, fa un apprendistato alla bbc (Othello, 1955) e nella seconda metà degli anni '50 diviene l'animatore del rinnovamento della scena inglese con la rappresentazione di Ricorda con rabbia (1956), celebre testo dell'amico J. Osborne sull'impossibilità di un tranquillo rapporto d'amore fra due giovani di ceto diverso, che presenta e impone sulla scena inglese il prototipo dell'angry young man. Contemporaneamente, insieme a K. Reisz firma a quattro mani il cortometraggio Momma Don't Allow (La mamma non vuole, 1955) e, insieme a questi e a L. Anderson, scrive il manifesto del Free cinema, movimento...

Foto di Albert Finney

Albert Finney

1936, Salford

"Attore inglese. I suoi primi successi li riscuote in teatro, esibendosi sia nel registro drammatico, con la Royal Shakespeare Company, sia in quello brillante, nella commedia musicale The Lily White Boys messa in scena da L. Anderson (1960). Sul grande schermo, è nell’ambito del Free cinema britannico, organizzatosi attorno alle produzioni della Woodfall Films, che ha la possibilità di esercitare il proprio talento. Dopo una piccola parte in Gli sfasati (1960) di T. Richardson con L. Olivier, si afferma in Sabato sera, domenica mattina (1960) di K. Reisz, in cui è irresistibile nel ruolo di Arthur Seaton, giovane seduttore esasperato dalla propria condizione proletaria. Incarna poi l’energia e la gioia di vivere in Tom Jones (1963), scatenato film picaresco di T. Richardson, che consacra...

Foto di Hugh Griffith

Hugh Griffith

1912, Anglesey, Galles

"Attore inglese. Dal teatro (1939) al cinema (1940), la parentesi bellica ne allontana il vero e proprio esordio (1947) e le prime caratterizzazioni in mélo densi di turgido desiderio (Amarti è la mia dannazione, 1948, di L. Allen; La volpe, 1950, di M. Powell e E. Pressburger) e in commedie nere (Sangue blu, 1949, di R. Hamer). Eterno comprimario portato a ruoli in costume, lo si ricorda in grandi produzioni internazionali come Ben-Hur (1959) di W. Wyler, che gli vale un Oscar, Tom Jones (1963) di T. Richardson, Oliver! (1968) di C. Reed, ma anche in film italiani come La cintura di castità (1968) di P. Festa Campanile, Che? (1972) di R. Polanski e, soprattutto, I racconti di Canterbury (1972) di P.P. Pasolini, in cui interpreta un grottesco, ma molto efficace, sir January chauceriano."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it