Testo critico di Slim Stealingworth. Centinaia di illustrazioni in bianco e nero e a colori
Cm 34x31. pp. 321. . Molto buono (Very Good). Pagine leggermente ondulate a causa dell'umidità (Pages slightly wavy as if affected by damp). Prima edizione (First Edition). .Tom Wesselmann, interessato alle sperimentazioni di e J. Dine, elaborò tematiche ricorrenti (nudi, paesaggi, nature morte) in un linguaggio, vicino alla poetica pop, che abbina spesso oggetti reali a un illusionismo pittorico, trattato con piatte superfici cromatiche. Egli crea opere in cui collages e inserimenti di oggetti comuni coesistono con la pittura come nella serie dei Great American nude. La sua prima mostra personale si tenne nel 1962 alla Green Gallery di New York grazie a Richard Bellamy e in Europa fu nel 1967 alla Ileana Sonnabend Gallery a Parigi. La serie delle bocche (Smokers) venne dipinta durante gli anni settanta traendo spunto dalla sua modella e amica Peggy Sarno.
Negli anni '80 comincia a sagomare le tele secondo le linee del soggetto principale, oppure ad usare metalli (alluminio o acciaio) tagliati al laser e smaltati come nella serie Bedroom paintings sempre con soggetti di nudo mentre negli anni 2000 si volge a sperimentazioni astratte [da Wikipedia]
Venditore:
Informazioni:
<p>Testo critico di Slim Stealingworth. Centinaia di illustrazioni in bianco e nero e a colori</p> Cm 34x31. pp. 321. . Molto buono (Very Good). Pagine leggermente ondulate a causa dell'umidità (Pages slightly wavy as if affected by damp). Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Tom Wesselmann</strong>, interessato alle sperimentazioni di e J. Dine, elabor&ograve; tematiche ricorrenti (nudi, paesaggi, nature morte) in un linguaggio, vicino alla <strong>poetica pop</strong>, che abbina spesso oggetti reali a un illusionismo pittorico, trattato con piatte superfici cromatiche.&nbsp; Egli crea opere in cui collages e inserimenti di oggetti comuni coesistono con la pittura come nella serie dei&nbsp;Great American nude<strong>.</strong> La sua prima mostra personale si tenne nel 1962 alla Green Gallery di New York grazie a Richard Bellamy e in Europa fu nel 1967 alla Ileana Sonnabend Gallery a Parigi. La serie delle bocche (<strong>Smokers</strong>) venne dipinta durante gli anni settanta traendo spunto dalla sua modella e amica <strong>Peggy Sarno</strong>.</em><br /><em>Negli anni '80 comincia a sagomare le tele secondo le linee del soggetto principale, oppure ad usare metalli (alluminio o acciaio) tagliati al laser e smaltati come nella serie&nbsp;Bedroom paintings sempre con soggetti di nudo mentre negli anni 2000 si volge a sperimentazioni astratte&nbsp; [da Wikipedia]</em></p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it