Il libro mi è piaciuto tantissimo soprattutto pensando che per un ragazzo alle prime armi con il teatro, è perfetto! Riesce a spiegare tutto in maniera così chiara e precisa, non lasciando niente in sospeso, che lo avrei voluto io un libro così anni fa! Gli esercizi finali li ho adorati! Stava facendo venir voglia anche a me di scrivere! Da ottimi spunti e soprattutto organizza tutto in maniera schematica da non far sentire chi prova a scrivere spaesato. Per parlare della drammaturgia nello specifico, la storia mi è piaciuta tantissimo! È originale e permette a grandi e a piccoli di sognare! Non vedi l'ora di sapere momento per momento come andrà a finire e l'emozione che ti regala è davvero tanta! Insomma che tu sia un ragazzo alle prime armi con il teatro o che abbia semplicemente voglia di scoprire una nuova storia originale ed emozionante non puoi non prenderlo.
La tombola dei ricordi
L’affascinante mondo del teatro svelato ai più giovani. Iniziare a sperimentarsi come attori è finalmente possibile con questo copione teatrale illustrato. In uno spazio senza tempo, un gruppo di anziani è intento a giocare a tombola: per loro non sarà una partita come tutte le altre, ma un'occasione per rivivere momenti ed emozioni che hanno segnato le loro vite. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 maggio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 25 agosto 2023Non puoi non comprarlo
-
Viaggioneilibri 25 agosto 2023Un esperimento letterario innovativo
Di rado capita nell'editoria odierna di imbattersi in prodotti di qualità. Tanto più se il concepimento di un'opera avviene in ambito del tutto indipendente, cosa che spesso può dar vita a qualcosa che riguarda esclusivamente un bisogno di autoconsiderazione da parte dell'autore a scapito del godimento del lettore. Non è il caso di questo libro. "La tombola dei ricordi" è un copione teatrale illustrato per ragazzi (frequentanti per lo più la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado). Il libro - oltre a offrire una storia che invoglia le giovani generazioni a riflettere sul valore del tempo, sulla perdita, sull'amore, sulla famiglia e in generale su gioie e turbamenti dell'esistenza umana - costituisce un esperimento letterario innovativo. Non esistono infatti sul mercato, ad oggi, prodotti letterari che tentino di avvicinare i più giovani all'arte teatrale e che lo facciano in maniera agevole e strutturata come in questo caso. Il libro, oltre a riportare il copione dell'opera, è inframmezzato da note di regia e indicazioni su come vadano letti i passaggi della storia. È presente poi un'ultima sezione di esercizi per avvicinarsi ancor di più al teatro e per imparare a guardarsi meglio dentro. Le illustrazioni inoltre ampliano il messaggio di parti salienti della storia, utilissime ai più piccoli. Ci auguriamo che questo giovane autore torni con un nuovo volume: uno dei rari casi in cui forse gli alberi siano stati contenti di essere stati sacrificati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it