Tommaso sopra le nuvole
«C’era una volta una grande città dove non c’erano piante, né parchi né giardini, né aiuole né prati. Niente di niente, neanche un fiore!» Così comincia questa storia incentrata sull’importanza della natura nella nostra vita. In uno dei tanti palazzi di questa grigia città abita Tommaso con la sua famiglia e il suo gatto Teo. Tommaso ha una piccola pianta che cura con amore ogni giorno. La città è enorme, Tommaso non ha mai visto la campagna e vorrebbe tanto andarci. Una notte sogna di essere immerso nella natura e quando si sveglia sente ancora il profumo dell’erba e dei fiori. Quando torna a casa da scuola trova una sorpresa: la sua piantina ha preso a crescere e crescere... Tra piccioni parlanti e palazzi volanti, riuscirà Tommaso a fare avverare il suo sogno? Con le illustrazioni di Federico Penco. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it