Toni Guglia. Fenomenologia di un alpinista. Ediz. illustrata
Arrampicare non è solo una questione di muscoli e dita forti: è anche un dialogo continuo con le proprie paure, con la roccia… e, a volte, con una cornacchia e una marmotta presenti anche quando si preferirebbe che non ci fossero. Nelle strisce umoristiche di questo libro Toni Guglia, uno scalatore solitario più testardo che eroico, affronta fessure, appigli impossibili, le bizzarrie del meteo, ma soprattutto affronta se stesso, in un’alternanza di gag, silenzi esistenziali e battute che sanno di sudore e polvere di magnesite. Con storie ironiche, surreali e teneramente assurde, questo libro è la lettura ideale per chiunque sappia cosa significa restare appesi a un sogno (oltre che a una corda), perfetto per chi ama la montagna, l’umorismo intelligente e le cornacchie saccenti che hanno sempre o quasi l’ultima parola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it