Topazio. Il topolino castellano
Topazio è un nobile topolino acuto, intelligente e curioso. Vive in un Castello medioevale, ne conosce tutti i nascondigli e studia in biblioteca. Topazio è affascinato dall'uomo dalle sue conoscenze e dalla sua genialità, ma al contempo lo rattristano le profonde contraddizioni del periodo in cui vive. Topazio all'inizio è un invisibile ospite del Castello di Poppi. Pian piano però, lo scaltro topolino inizia a individuare delle figure che ispirandogli fiducia lo fanno uscire allo scoperto. Così, conoscerà personaggi illustri come Dante, la dolce e amabile dama Griselda, il povero e sfortunato contadino Angiolino. Topazio intraprendente e scaltro diventerà un valido aiuto per far trionfare la giustizia che a volta non regna nel mondo degli uomini. Affronterà con coraggio le ingiustizie del suo tempo portando avanti nobili principi quali: giustizia, fiducia, onestà e libertà. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it