Topografia della memoria. Comprensorio faentino
"Con quest'opera Gaspare Mirandola ci regala una preziosissima raccolta, un'antologia ordinata con foto e trascrizione delle incisioni di tutti i monumenti eretti nel territorio faentino in ricordo della Resistenza e della lotta di liberazione. L'idea di scrivere una guida, "un itinerario pratico e completo" di tutti i luoghi che hanno segnato le vicende della Resistenza nelle terre romagnole, costituisce un prezioso strumento per la conoscenza della storia e dei personaggi che hanno contribuito a costruirla. Una memoria che unisce le vicende della comunità faentina alla storia d'Italia, e solo attraverso la consapevolezza di un passato comune si alimenta il senso di appartenenza ad una comunità più ampia." (Gabriele Albonetti)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it