Le torce di nonno Gino. Ediz. illustrata
L’infanzia è un momento magico; uno scrigno di ricordi a cui tornare col pensiero ogni volta che ne sentiamo il bisogno. È così per la protagonista di questo racconto intimo e delicato, che rivive con la memoria gli anni in cui trascorreva giornate indimenticabili nell’abbraccio di nonno Gino e nonna Sofia, a imparare da loro, a giocare, a scoprire la bellezza del mondo, ma anche ad apprendere come vincere la paura del “buio” e dell’ignoto. Una storia che parla ai bambini di amore e di famiglia, ma anche di un argomento delicato come la perdita dei propri cari… che però in fondo non ci lasciano mai: siamo destinati a perdere ciò che amiamo, ma quell’amore ritornerà sempre sotto un’altra forma. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it