Torino città celeste. Fondazione di Torino archeologica e sue leggende - Guido Cossard - copertina
Torino città celeste. Fondazione di Torino archeologica e sue leggende - Guido Cossard - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Torino città celeste. Fondazione di Torino archeologica e sue leggende
Disponibilità in 3 gg lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La città è indifferente: nessun passante, è sfiorato dal pensiero che il 5 Febbraio di 2046 anni fa, in quello stesso punto, un professionista romano, chiamato gromatico, stava puntando uno strano strumento di ferro verso la collina alle spalle di Palazzo Madama.

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

128 p., ill. , Brossura
9788873921288

Conosci l'autore

Foto di Guido Cossard

Guido Cossard

Guido Cossard è un fisico, presidente dell’Associazione di ricerche e studi di archeoastronomia valdostana. Ha collaborato con la trasmissione televisiva di RAI 2 Voyager e tenuto conferenze sull’archeoastronomia in Italia e all’estero. Autore di numerose pubblicazioni, ha contribuito a L'Atlante dell’Universo, pubblicato da Utet nel 1998. Tra i suoi libri ricordiamo Storia e riti di Capodanno (Rizzoli 1999), Il lungo racconto dell’origine. I grandi miti e le teorie con cui l’umanità ha spiegato l’Universo (con Margherita Hack e Walter Ferreri, Baldini e Castoldi 2013) e Cieli perduti. Archeoastronomia: le stelle dei popoli antichi (Utet 2018). Per i suoi meriti nel campo dell’archeoastronomia, nel 2005 la International Astronomical...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it