Torniamo a industriarci. A novant'anni dalla «grande crisi» - Riccardo Gallo - copertina
Torniamo a industriarci. A novant'anni dalla «grande crisi» - Riccardo Gallo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Torniamo a industriarci. A novant'anni dalla «grande crisi»
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'industria italiana negli ultimi trentacinque anni ha visto ridurre il proprio contenuto manifatturiero e dalla fine degli anni Novanta ha fortemente ridotto gli investimenti, lasciando invecchiare i mezzi di produzione. Le risorse generate e non reimpiegate nello sviluppo hanno remunerato gli azionisti e sono servite a ridurre l'indebitamento verso le banche. L'origine del processo viene qui ricondotta ad una forte riduzione della propensione degli imprenditori a intraprendere per il venir meno, uno dopo l'altro, di tutti gli strumenti di intervento pubblico diretto in economia, cui essi erano stati abituati, e per l'impossibilità con l'euro a svalutare. Storicamente il presidente di turno di Confindustria ha sempre chiesto di tutto al governo, senza suggerire da dove cominciare. Questo pamphlet è indirizzato idealmente al nuovo presidente di Confindustria, affinché si faccia promotore di un chiarimento radicale e definitivo su dove metter mano per ripartire subito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>103 p. ; 21 cm</p> 9788868661854 Nuovo (New) .

Immagini:

Torniamo a industriarci. A novant'anni dalla «grande crisi»

Dettagli

106 p., Brossura
9788868661854
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it