Una torre lunga un naso
I due autori ci regalano questa piccola e gustosa storia, tratta liberamente e ironicamente dalle vere vicende della famosa Torre di Pisa, combinando due personaggi come Bonanno di Pisa, il costruttore, e Pinocchio, il burattino toscano. L'architetto Bonanno diventa cosi "Bonocchio" e l'assistente Guglielmo si muta in "Guglielmolo" (da Lucignolo). Un gioco su due opere d'arte, una architettonica, l'altra letteraria, con una breve e anacronistica apparizione del Vasari, il costruttore della Galleria degli Uffizi di Firenze (che in realta nascera 400 anni dopo). Un omaggio da parte di due operatori culturali - Giraldi e Cavezzali - alle bellezze artistiche della nostra Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it