Per una Regione con un patrimonio storico, culturale e gastronomico sterminato come la Toscana è difficilissimo ridurre il tutto in poco più di 100 pagine, questa guida lo fa abbastanza bene inserendo anche un buon comparto fotografico e con spaccati di alcuni degli edifici principali. Ovviamente Firenze fa la parte del leone e occupa un buon numero di pagine, ma alcune zone (soprattutto il livornese ma anche il pisano) sono trattate in maniera molto sbrigativa, Il rapporto qualità/prezzo è però decisamente buono.
Toscana. Ediz. illustrata
Manifestazioni tradizionali ancora vive come il Palio di Siena e il Carnevale di Viareggio sono solo una parte del variegato panorama di eventi folcloristici che animano gli storici centri cittadini e le feste di paese. Piazze monumentali concepite come un'unica opera d'arte caratterizzano la regione. In Toscana il turista può scegliere tra un itinerario culturale, pieno di attrattive, un excursus eno-gastronomico, una passeggiata nei parchi dell'interno e le emozioni di un viaggio lungo il litorale soleggiato, che vanta un mare tra i più incontaminati d'Italia. La guida, riccamente illustrata, propone luoghi e percorsi all'insegna della cutura delle città d'arte e degli antichi borghi, natura ed eno-gastronomia.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Azzurro81 03 gennaio 2025Buona guida ma un pò troppo sbrigativa in alcune parti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it