Tossicodipendenze. Una guida alle basi razionali del trattamento
Informazioni aggiornate sulla diffusione delle varie sostanze d’abuso, sui loro meccanismi di azione neurofisiologica e sui loro effetti sulla salute. Descrizione degli interventi sanitari utili per attenuare le conseguenze delle tossicodipendenze sul piano individuale e quelli per un’azione di prevenzione, individuale e sociale. I massimi esperti italiani hanno contribuito alla realizzazione di quest’opera con una presentazione aggiornata dello stato delle conoscenze, orientata a fornire informazioni pratiche, di facile uso per i medici e gli psicologi interessati all’argomento. Le informazioni veicolate nei singoli capitoli sono integrate con i risultati delle revisioni sistematiche della letteratura scientifica condotte dalla Cochrane Collaboration – il cui gruppo di lavoro su droghe e alcol ha sede editoriale in Italia – che forniscono una prospettiva obiettiva, esaustiva e aggiornata sulle evidenze di efficacia o di non efficacia degli interventi.
Un'opera di taglio pratico che offre a medici e psicologi tutte le informazioni aggiornate sulla diffusione delle varie sostanze d'abuso e la descrizione completa degli interventi sanitari utili per attenuare le conseguenza delle tossicodipendenze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 novembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it