Un film, questo, quanto mai attuale. Il povero Totò è alla continua e spasmodica ricerca di una casa per la sua famiglia. Quando il capoufficio gli chiede di timbrare la domanda per un alloggio gratuito che vorrebbe destinare ad un suo parente, Totò coglie l'occasione al volo: in una scena passata alla storia, il Nostro timbra e fa timbrare numerose volte l'istanza (che sottoscrive a suo nome) in una girandola di movimenti da far impazzire lo sguardo dello spettatore! Qui la sua mimica e il suo funambolismo si esprimono come non mai. Ma non sarà questa la sua dimora definitiva...
Totò cerca casa
Rimasta senza casa per via della guerra, la famiglia di un impiegato statale si adatta a vivere in una scuola finché viene cacciata; si avventura, così, alla ricerca di una nuova abitazione passando per un cimitero, un atelier ed infine il Colosseo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Surf Video, 2008
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; curiosità; biografie; filmografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gloriana Di Martino 25 novembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it