Totò. Un principe nel cinema italiano. Ediz. italiana e inglese. Con CD Audio
Antonio de Curtis, in arte Totò è stato quella sublime marionetta, in frac e bombetta, dal volto malinconico e asimmetrico, dalla battuta fulminea, allusiva, mai volgare, protagonista impareggiabile di molti film di 4° ordine, snobbati dalla critica ma amati alla follia dal pubblico. Ha portato sullo schermo secoli di miseria, di fame e di quella incredibile capacità di arrangiarsi del popolo Napoletano. Gli furono date rare occasioni per dimostrare tutto il suo talento e queste rimarranno per sempre come gemme del cinema italiano. Di films ne fece molti, più di 100... gli assicurarono il successo economico e la popolarità incontrastata, ma il boccone amaro dell'incomprensione della critica lo angustiò per tutta la vita. Lui sapeva di essere unico. Questo libro, con più di 300 pagine di ritratti e foto sui set dei vari films (e rarissime foto del Principe de Curtis nel privato della sua casa a Roma), vuole essere un tributo appassionato al grandissimo attore, e...senza dubbio, al personaggio più amato di tutto il cinema italiano!
Venditore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it