Tourbillons de Rameau
«Immortale», così Camille Saint-Saëns descriveva il maestro barocco Jean-Philippe Rameau, nato a Digione nel 1683. Il compositore, virtuoso del clavicembalo, organista e teorico della musica era considerato da Saint-Saëns «il più grande genio musicale che la Francia abbia mai prodotto». Per Teodoro Anzellotti, Jean Philippe Rameau è un rivoluzionario, un avanguardista che ha avuto il coraggio di andare oltre il suo tempo. Nelle sue interpretazioni su fisarmonica – strumento che non fu inventato fino al 1829, circa 50 anni dopo la morte di Rameau – Anzellotti si concentra sulle composizioni dei Pièces de Clavecin, che si distinguono dalle opere d'organo per le audaci armonie, le forme inusuali e un gioioso umorismo. Teodoro Anzellotti alterna sei nuove composizioni alle opere di Rameau creando un microcosmo sonoro inusuale e affascinante.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it