Libro Tra le carte degli scrittori. I manoscritti della Biblioteca Universitaria di Sassari Dino Manca
Libro Tra le carte degli scrittori. I manoscritti della Biblioteca Universitaria di Sassari Dino Manca
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra le carte degli scrittori. I manoscritti della Biblioteca Universitaria di Sassari
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Tra le carte degli scrittori" - volume che inaugura la collana "Filologia della letteratura degli italiani" - propone ai lettori una ricognizione documentata e ragionata di una parte della produzione testuale e avantestuale conservata presso la Biblioteca Universitaria di Sassari, in vario modo legata alle fasi genetiche ed evolutive delle opere di alcuni autori sardi vissuti a cavallo tra Ottocento e Novecento. Il libro, che comprende saggi sui manoscritti autografi e idiografi di Grazia Deledda, Salvatore Farina, Sebastiano Satta, Pompeo Calvia e Salvator Ruju, è il risultato di molteplici interessi di studio maturati in questi anni, in stretta connessione con il lavoro di ricerca svolto nell'ambito degli insegnamenti di Filologia della letteratura italiana e di Letteratura e filologia sarda presso il dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione dell'Università degli Studi di Sassari.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2014
  • 1 gennaio 2014
240 p., ill. , Rilegato
9788860253385
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it