Tra le due rose
1475 Lady Vivien, affascinante nobildonna della Cornovaglia, e in attesa di una spedizione diplomatica in arrivo dalla Città Eterna. Papa Sisto IV, seriamente preoccupato dall'espansione ottomana, tenta di formare una lega tra i sovrani cattolici europei, per questo invia in Europa la spedizione con a capo il giovane duca Filippo Orsini. Dopo Francia e Borgogna, Filippo intende far visita al re Edoardo IV. In Cornovaglia il padre di Vivien, dignitario del regno, lo attende per prepararlo ad essere accolto a corte. Vivien, consapevole dell'arrivo del giovane nobile da Roma, fantastica su chi si troverà di fronte. Inizierà, cosi, il rapporto tra i due giovani che scopriranno affinità tra loro ed altro... Ma qualcuno non vuole che re Edoardo intraprenda una campagna di guerra: tra agguati, omicidi, tradimenti e congiure, Filippo e Vivien si recheranno a corte, iniziando un lento e pericoloso avvicinamento al sovrano, per perorare la supplica papale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it