Tra le note di un sogno
Francesco Zero, autore e protagonista di Tra le note di un sogno, ci conduce in un’intima storia d’amore autobiografica. Un racconto moderno intessuto di e-mail e messaggi WhatsApp, illuminato da un sentire intenso e da emozioni traboccanti per una musa idealizzata. Ma questo idillio poetico, nato come la fine di un sogno, si rivela fragile come “neve d’agosto” su Roma: un’apparizione rara e magica, al contempo illusione ottica della mente. Visione idealizzata o autentica corrispondenza di sensi? Un confine labile tra sogno e realtà attende il lettore. Francesco Zero nasce nel Sud d’Italia con origini veneziane di sette generazioni che partono dal 1712 con il famoso pittore Domenico Fedeli detto Maggiotto. La sua vita si sposta ben presto a Roma per curarsi da malanni che fin da bambino gli procurano difficoltà nei movimenti. Laureatosi in Giurisprudenza presso “La Sapienza” di Roma, lavora all’ENI nell’Ufficio Legislativo dell’Ente fino all’età di 52 anni. Si dimette dall’incarico per seguire le sue ispirazioni nell’arte. Frequenta la Scuola Libera del nudo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Negli anni Ottanta le sue sculture di bronzo raggiungono successi internazionali, in un pensiero intimo e riconoscibile. Guidato dall’istinto e dalle emozioni, si dedica da sempre alla scrittura e alla critica artistica, coniugando sensibilità e rigore analitico. Dopo la pubblicazione di tre raccolte poetiche, si orienta verso il giornalismo e la narrazione epistolare, raccogliendo lettere e storie che scrive quotidianamente, mosso dall’entusiasmo dei sentimenti e della creatività. La sua esperienza si estende dalla direzione museale e artistica alla cura di progetti espositivi in prestigiosi palazzi storici nella costante presenza di dialoghi tra passato e contemporaneità. Con la sua passione e il suo percorso, Zero ama approfondire un universo simbolico in continua evoluzione, unendo arte, parola e visione in un equilibrio dinamico fra tradizione e innovazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows