Tra le onde - Namwali Serpell,Enrica Budetta - ebook
Tra le onde - Namwali Serpell,Enrica Budetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tra le onde
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Non voglio dirti cos’è successo. Voglio dirti cosa ho provato». È con queste parole che Cassandra Williams comincia a raccontare la sua storia, e il lettore intuisce da subito che sarà lei, e solo lei, a condurre il gioco della narrazione. Cassandra Williams ha dodici anni; il suo fratellino, Wayne, ne ha sette. Un giorno, quando sono soli in spiaggia, accade un incidente e Wayne scompare per sempre. Il suo corpo non verrà mai ritrovato. La famiglia, una normale famiglia di Baltimora, va in frantumi: il padre si trasferisce altrove e si crea una nuova vita, mentre la madre rimane aggrappata alla speranza e fonda un’organizzazione dedicata ai bambini scomparsi. Quanto a Cassandra, gli anni passano, la ragazzina cresce, diventa una giovane donna ma non smette di pensare al fratello e continua a vederlo ovunque: nei bistrot, nei corridoi degli aerei, nei vagoni della metropolitana. Ecco il suo volto, la luce nei suoi occhi quando sembra riconoscerla a sua volta. Ma non può essere, ovviamente. O sì? Finché un giorno incontra un uomo misterioso e al tempo stesso familiare, anche lui in cerca di qualcuno. Il suo nome è Wayne. Mentre il passato di Cassandra Williams e dei suoi familiari s’infrange sul presente come un’onda, con un’audacia senza pari vengono esplorati i meandri dell’identità, della memoria, della perdita. Fra i migliori dieci libri dell’anno per «The New York Times», finalista al National Book Critics Circle Award e al Joyce Carol Oates Prize, Tra le onde è un trionfo: un romanzo dalla forza dirompente, che travolge il lettore sin dalla prima pagina portandolo dritto al cuore di una famiglia alla deriva. Namwali Serpell, una delle scrittrici più brillanti dell’America di oggi, si conferma un grandissimo talento. «In Namwali Serpell la profonda unità di immagini e voce è al servizio di un talento selvaggio per la narrazione e l’effetto sorpresa; quella che inizialmente sembra una meditazione sul trauma familiare si dispiega con l’urgenza di un thriller rompicapo amnesico, e poi diventa una storia d’amore avvincente in modo violento. Un autentico tour de force». Jonathan Lethem «Nelle mani di Namwali Serpell, il dolore è una sorta di possessione. Un romanzo penetrante, scritto in maniera brillante, sulla forza evocativa della perdita». Raven Leilani «Un romanzo che conferma che Serpell è fra i più innovativi e intelligenti scrittori di oggi». «Financial Times» «Un trionfo. Talmente viscerale da lasciare il lettore senza fiato». «New York Magazine»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
324 p.
Reflowable
9791259675392

Conosci l'autore

Foto di Namwali Serpell

Namwali Serpell

Scrittrice, nsegna presso l’Universtà della California, Berkeley. Ha ricevuto il Rona Jaffe Foundation Writers’Award for women writers nel 2011 ed è stata selezionata per l’Africa 39, un progetto volto a identificare i migliori scrittori africani under 40. Ha vinto il Caine Prize nel 2015 per la scrittura africana. Capelli, lacrime e zanzare (Fazi 2021) è il suo primo romanzo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail