Tra versi e note
"La nuova raccolta poetica di Matia Curci, dal titolo 'Tra versi e note', è composta da una trentina di testi. In essi, l'autrice si avvale di un lessico moderno, agile e asciutto e spesso intarsiato da immagini liriche. Dal punto di vista linguistico, la cifra del suo dire potrebbe essere definita come una fresca sperimentazione innovativa, oserei dire futurista, con la quale Matia intenda comunicare al lettore il motivo simbolico dell'ispirazione. Dalla silloge di Matia, con una propria e sicura autonomia di pensiero, emergono non solo acuti spunti meditativi, ma anche la ricca sensibilità della vibrante anima artistica. L'amore e la vasta gamma dei sentimenti costituiscono le tematiche a lei più care. I versi, specchi dell'anima, nascondono un bisogno esasperato di affettuosa comprensione e profilano la misteriosa dolcezza dell'amore." (Tratto dalla prefazione della poetessa M. Teresa Santalucia Scibona)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it