Trabandan all'armi! Il gioco della storia
Siamo a Losanna nella primavera del 1945 nella casa dove vive la famiglia di Arturo Debenedetti qui rifugiata a causa della persecuzione a cui sono soggetti gli ebrei. Durante il giorno nell'appartamento è accolta la famiglia di Franz Elter protagonista della Resistenza valdostana, avventurosamente espatriata in condizioni disperate partendo da Cogne nella notte del 2 novembre 1944. I ragazzini delle due famiglie, che vivono nella clausura di un ambiente certamente sovraffollato, e sempre attraverso il gioco esorcizzare anche le paure che certamente covano nelle loro giovani esistenze. Grazie alla fresca e vivace intelligenza della tredicenne Orsetta Elter, nasce l'idea di realizzare un giornalino-diario che rivelerà opinioni, desideri e nostalgie del sodalizio dei giornalisti in erba. Ne nasce un notiziario-diario ricco di segnalazioni e riferimenti con articoli su svariati temi redatti sempre con umorismo e leggerezza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it