Tracce. L'opera di Marco Del Re - copertina
Tracce. L'opera di Marco Del Re - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tracce. L'opera di Marco Del Re
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, maggio - giugno 1975. A cura di Henry Martin. Testi di Fernanda Pivano, Maurizio Fagiolo, Henry Martin e Simone Carella. Una conversazione tra l'Artista e Fernanda Pivano. Numerose riproduzioni in nero dei dipinti, delle carte graffiate, dei disegni e pastelli in scatola, delle sequenze di polaroid e cartoline graffiate. Biografia ed elenco delle illustrazioni. Testo in italiano, inglese e francese

4to. pp. 64. . Molto buono (Very Good). . . Galleria Schwarz [Fondazione Mudima, 1995] Giulivi Ariella e Trani Raffaella (a cura di), Arturo Schwarz. La Galleria 1954-1975. Milano, Fondazione Mudima, 1995.

Marco Del Re, nato a Roma nel 1950, ha svolto la sua attività artistica fra Roma e Venezia fino all'inizio degli anni 90, praticando diverse tecniche: pittura, litografia, xilografia, monotipo,  ceramica,  gouache, inchiostri e soprattutto disegno che è alla base di tutte le suo opere.  Fondamentale il suo incontro con Arturo Schwarz che nel 1975 gli organizza una grande mostra, con 16 dipinti, 18 Carte graffiate, 7 disegni, 20 sequenze di polaroid e cartoline graffiate. La sua affermazione nel mondo dell'arte avviene però in Francia, quando agli inizi degli anni Novanta entra nella scuderia Maeght, affrontando nella loro stamperia le più svariate tecniche grafiche. La sua attività espositiva si è svolta, oltre che in Italia,  in Turchia, Giappone, Corea, Stati Uniti, Cina e soprattutto in Francia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, maggio - giugno 1975. A cura di Henry Martin. Testi di <strong>Fernanda Pivano, Maurizio Fagiolo, Henry Martin e Simone Carella</strong>. Una conversazione tra l'Artista e Fernanda Pivano. Numerose riproduzioni in nero dei dipinti, delle carte graffiate, dei disegni e pastelli in scatola, delle sequenze di polaroid e cartoline graffiate. Biografia ed elenco delle illustrazioni. Testo in italiano, inglese e francese</p> 4to. pp. 64. . Molto buono (Very Good). . . Galleria Schwarz [Fondazione Mudima, 1995] Giulivi Ariella e Trani Raffaella (a cura di), Arturo Schwarz. La Galleria 1954-1975. Milano, Fondazione Mudima, 1995. <p><em><strong>Marco Del Re,</strong> nato a Roma nel 1950, ha svolto la sua attività artistica fra Roma e Venezia fino all'inizio degli anni 90, praticando diverse tecniche: pittura, litografia, xilografia, monotipo,  ceramica,  gouache, inchiostri e soprattutto disegno che è alla base di tutte le suo opere.  Fondamentale il suo incontro con <strong>Arturo Schwarz</strong> che nel 1975 gli organizza una grande mostra, con 16 dipinti, 18 Carte graffiate, 7 disegni, 20 sequenze di polaroid e cartoline graffiate. La sua affermazione nel mondo dell'arte avviene però in Francia, quando agli inizi degli anni Novanta entra nella scuderia <strong>Maeght, </strong>affrontando nella loro stamperia le più svariate tecniche grafiche. La sua attività espositiva si è svolta, oltre che in Italia,  in Turchia, Giappone, Corea, Stati Uniti, Cina e soprattutto in Francia.</em></p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570010566431
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it