Britannia, anno 305 dopo Cristo. È un autunno ventoso quello che accoglie Elio Sparziano ai piedi del Vallo di Adriano, l'ultimo sistema di difesa dell'impero romano contro le tribù della Scozia. L'incarico di Elio - ottimo soldato ma spirito libero - ha il sapore di un castigo per la sua indipendenza, giacché dovrà solo ispezionare i forti del Vallo; un lavoro più da burocrate che da uomo d'azione. Eppure la sua missione si complica di colpo alla notizia di una strage: un gruppo di barbari ha infatti trucidato un'intera guarnigione. Giunto sul posto, Sparziano coglie però alcuni dettagli che contraddicono la versione ufficiale; quanto basta, a dir poco, per spingerlo a un'indagine "alternativa". Spostandosi di presidio in presidio, inseguendo una pista inafferrabile come il vento, inciampando in altri cadaveri e incrociando le armi con vecchi e nuovi nemici, a poco a poco Sparziano si avvicinerà al cuore del mistero. E quello che infine scoprirà, sarà così inaspettato e terrificante da lasciarlo senza fiato.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi difetti di copertina
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it