Tracciati di etnosemiotica - Francesco Marsciani - copertina
Tracciati di etnosemiotica - Francesco Marsciani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Tracciati di etnosemiotica
Disponibilità immediata
19,50 €
19,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Attraverso la presentazione di una serie di lavori di analisi e ricerca sui comportamenti, sulle pratiche e sugli oggetti della vita quotidiana, il volume mostra alcuni dei "tracciati" possibili nel campo dell'etnosemiotica. La tipologia dei rubinetti e dei campi gestuali loro associati, il viale della "passeggiata" di una cittadina di provincia, la costruzione del valore magico del mazzo dei tarocchi, la trasformazione del desiderio nella pornografia in Internet, sono luoghi di investigazione sul modo in cui si costruisce il valore dell'esperienza, attraverso l'articolazione del suo senso e la sua organizzazione semiotica.

Dettagli

9 marzo 2016
176 p., Brossura
9788846483645

Valutazioni e recensioni

  •  billiwing1
    Testo imprescindibile

    In mancanza di un manuale metodologico di Etnosemiotica, questo testo è quanto di meglio si possa richiedere per scoprire come muovere i passi attraverso una disciplina sempre più ampia e in grado di restituire risposte importanti sugli effetti di senso di luoghi, comportamenti e oggetti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it