Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tradiciones Peruanas primera serie
Disponibilità in 2 settimane
21,10 €
21,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in Spanish
234 x 156 mm
213 gr.
9781015584358

Conosci l'autore

Foto di Ricardo Palma

Ricardo Palma

(Lima 1833-1919) scrittore peruviano. Giornalista e studioso di storia, dopo il fallimento dei moti liberali fu esiliato in Cile, da dove si spostò in Europa; divenne poi segretario nel governo di J. Balta e senatore della repubblica. È autore di una vasta opera narrativa, in molti volumi, Tradizioni peruviane (Tradiciones peruanas, 1872-1918), che consiste in una lunga serie di racconti di tema storico e aneddotico, sulla Lima dell’epoca coloniale e del suo tempo, costruiti sulla base di una profonda e trasfigurante conoscenza delle fonti storiche nazionali. Ironia, buonumore e saggezza popolare caratterizzano le sue prose, scritte in uno stile lieve e gustoso. Figura tra le più importanti del romanticismo peruviano, eccellente traduttore (da H. Heine, V. Hugo ecc.), scrisse anche drammi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail