Il traguardo della competenza. Narrazione di un'esperienza professionale
Perché un percorso formativo sul tema delle competenze? Il cammino progettuale è partito dalla narrazione delle pratiche dei docenti, cercando di cogliere in esse elementi che potessero a pieno titolo essere inseriti in un discorso di didattica per competenze. Successivamente, partendo dai punti di forza emersi dalla restituzione delle narrazioni, si è provato a fornire indicazioni utili per la costruzione di Unità di Apprendimento, per concludere il percorso con la creazione di una comunità virtuale che permettesse di raccogliere le buone pratiche e di fornire gli stimoli giusti per continuare, traendo forza dalla condivisione. Il tutto inserito in un più ampio riferimento a categorie pedagogiche, tratte dalla lettura delle Indicazioni Nazionali 2012.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 febbraio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it