“Train man” è un romanzo “epistolare” atipico. Non sono le lettere a fare da protagoniste, ma le e-mail (o meglio, i messaggi su un forum). All’inizio ero scettica e sicuramente piena di pregiudizi verso un epistolare così diverso, “non classico”. Eppure è stata una lettura dolce, piacevole e divertente. Narra la storia di un ragazzo (che si firma appunto “Train man”) che scrive un appello su un sito per ritrovare una ragazza vista una sola volta in metropolitana. Succede poi che la community di questo “forum” risponde in massa e fa di tutto per aiutarlo. A tratti davvero esilarante, tra vari incidenti di percorso, tutti gli utenti si appassionano a questa strana storia d’amore. Lascio a voi il compito di scoprire come va a finire.
Un ragazzo che si firma "Train Man" lancia un appello su un sito per conquistare una ragazza vista una sola volta in metropolitana. La community del forum più popolare del Giappone risponde in massa. Così tra consigli sbagliati e incidenti di percorso, gli utenti si appassionano a una semplice storia d'amore. Migliaia di voci, ingenue, complici e ciniche, si affollano introno all'insicurezza, al desiderio e alla paura di uno di loro. "Train Man" è la radiografia di una generazione per cui il virtuale è sempre più reale. È una nuova forma di racconto, vera e vitale, che sta nascendo sul web.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia Maria Pisanello 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it